sabato 24 novembre 2012

Ouch!


Dagli stessi creatori del simpatico vaso dal penetrativo doppio senso (di cui potete leggere qua nel caso non l'aveste già fatto) oggi voglio presentarvi un oggetto ancor più iuser friendli. Ispirato forse alla monastica tradizione della flagellazione, cioè l'allegro sfasciarsi la schiena a colpi di scudiscio o simile strumento fustigatorio, nasce per tutti gli amanti del fai da te 'Ouch!'.

Ancora mi chiedo perché non abbiano optato per un nome del tipo 'sarchiaculo a manovella', il primo a saltarmi alla mente appena ho visto il geniale trabiccolo. Forse per mantenere una coerenza con l'eleganza dell'oggetto in questione.


Discreto quanto solo un qualcosa-a-parete-che-occupa-un-quarto-del-soggiorno sa essere, unisce una gradevolissima estetica alla geniale idea di rimpiazzare rovi e frustini con delle suole di scarpe da sbattervi vorticosamente sulle natiche per raggiungere il medesimo risultato mortificante. Un po' banale forse come trovata, chi infatti non ha già sfasciato qualche paio di calzature per usarle nelle proprie esigenze sadomasochistiche? però lodevole l'innovazione che permette di farlo da soli tramite l'ingegnoso sistema di ingranaggi. D'altronde i Dom seri sono sempre più rari, è bene iniziare a cercare dei compromessi.


Unica pecca il fatto che pure questa loro invenzione è soltanto prototipo, cosa strana visto che immagino andrebbe a ruba, e qualche leggerezza di progettazione del tipo che una manovella pure potevano mettercela anche se è solo un esemplare dimostrativo (o forse si tratta di leonardiano ingegno per confondere la concorrenza?). Vi prometto però che il prossimo articolo andrò a presentare sarà comodamente acquistabile da tutti.

Au revoir.

1 commenti:

Ennio Spione ha detto...

Ho qualche rimostranza da fare per questo oggetto che altrimenti sarebbe un vero e proprio gioiello da tenere in casa. Le suole di scarpa potrebbero essere sostituite con qualcosa di più elegante, e dal mockup pare appunto assente una manovella che se fatta a scomparsa aggiungerebbe un grande valore a quest'opera. Bella l'idea di sfruttare gli ingranaggi più grandi, Da Vinci sarebbe orgoglioso.

Posta un commento